Video - vari - Tesla-model3.it

Vai ai contenuti

Video - vari

Approfondimenti
Il video mostra una delle nuovissime stazioni di ricarica "Urban Supercharger", attive da fine Settembre 2017.
A novembre 2017 questa nuova specifica rete è formata di alcune decine di paline, è presente in alcune grandi città degli USA.
Vedremo se verrà ampliata sia negli USA che all'estero.
Elon Musk, nell'evento del 16 novembre 2017, presenta "Semi": il camion elettrico secondo Tesla.
Il veicolo era già stato annunciato inel corso di un evento precedente mostrando un bozzetto. Oggi un orgoglioso Elon Musk lo presenta in un evento che vede un grande numero di presenti nel grande stand.
Anche in questo caso le specifiche del veicolo sono incredibili e certamente desteranno l'interesse degli operatori del settore, soprattutto californiani, stato in cui i limiti anti inquinamento sono molto stringenti.
Il truck sarà disponibile a fine 2019.

Ma c'è di più !
In stile Apple "one more thing" il guru di Tesla, a sorpresa quando tutti credevano che la presantazione fosse terminata e dopo aver salutato moti dei presenti con tanto di stetta di mano a quanti si trovavano in prima fila, ecco riaccedersi le luci.
Da una fitta nebbia schizza fiori una fiammante ed innovativa "Tesla Roadster" guidata personalmente dal capo design Franz von Holzhausen.
Le specifiche sono strabilianti: 1,9 sec. per lo 0-100, 1.000 Km di autonomia, oltre 400 Km/h di velocità massima.
L'accellerazione "ludicrous" con Roadster 2020 è superata: ora siamo all'accellerazione "leap"!
L'auto sarà disponibile dal 2020 a partire da 200.000 dollari: le prenotazioni sono già aperte !

Il video mostra alcune caratteristiche dell'auto in occasione della consegna al cliente della Model S.
Gran parte di quanto descritto è replicabile sulla Model X.

Il sistema di interfaccia della Model 3, visto in occasione della presentazione dei prototipi ed in altre occasioni ufficiali promosse dall'azienda californiana, sembra molto diverso e dovrebbe incorporare anche il quadro strumenti, assente nel prototipo. Staremo a vedere ...

Il pannello di controllo delle Tesla è costituito da un enorme trouchscreen da 17" dal quale si gestiscono tutte le funzioni dell'auto.
A parte i pulsanti multifunzione presenti sul volante, la plancia conta solo due tasti: hazard ed apertura portaoggetti.
Il video ufficiale Tesla mostra alcune funzioni della vettura gestibili del pannello, che nel tempo si sono notevolmente arrichite (e si arricchiranno ancora !) grazie ai continui aggiornamenti over the air (disponibili direttamente su ogni veicolo senza recarsi in officina, come già avviene per i dispositivi mobili).
Notevoli affinamenti grafici e funzionali sia software che hardare (vedi la velocizzazione e la maggiore precisione nell'azionamento delle portiere elettriche sia anteriori che posteriori della Model X, nonchè relativi al sistema Autopilot sono stati apportati con l'aggiornamento della serie 8.0 introdotto nell'ottobre 2016.
20 ottobre 2016
Firmware 8.0

Il video mostra gli aggiornamenti introdotti con il nuovo Firmware 8.0: affinamenti funzionali e grafici e nella strumentazione e miglioramenti funzionali diversificati in base al modello dell'auto.

Tesla Mobile App: come controllare l'auto a distanza con lo smart device.

Video del sistema di auto-parcheggio Tesla denominato Summon.
Le manove si possono impartire sia dal telecomando o dall'App Tesla.
10 ottobre 2014
Tesla introduce il doppio motore ellettrico (Dual Motors) nei modelli che nella sigla vedono comparire la "D". NO, non significa Diesel !

Il video nella sua prima parte mostra la presentazione al pubblico di questa particolarità che rende le vetture tesla praticamente imbattibili quanto ad accellerazione segnando tempi di 2,50 sec per lo 0-100 Km/h, Nel contempo viene introdotta la trazione integrale, maggiore sicurezza e gratificazione nella guida ed infine migliore autonomia (sino a 613 Km dichiarati).

Dal minuto 5:40 il video mostra invece la presentazione del sistema denominato "Autopilot" (nella sua prima ed attuale versione)  per la guida semi-automoma: molto, molto di più di un sistema autoadattivo.

Il sistema "Autopilot 2.0" che invece prevede la guida completamente autonoma (basterà specificare la destinazione e l'auto farà il resto), presentanto nell'ottobre 2016 verrà attivato al termine del periodo di sperimentazione sulle auto prodotte dal 20 ottobre 2016 e già tutte dotate dell'harware necessario.
30 maggio 2013


30 Luglio 2016
Inaugurazione di una prima porzione della Gigafactory: il grande stabilimento a due livelli inaugurato, costituisce circa il 20% della superficie dello stabilimento una volta che sarà completato. Ed i lavori stanno procedendo con grande velocità dato che in rete ci sono immagini e video che mostrano avanzate fasi di realizzazione.

E' interessante notare che l'enorme impianto per la produzione di batterie al litio (il più grande del mondo non solo per dimensioni, ma anche per capacità produttiva) è ufficialmente denominato "Gigafactory 1": a buon intenditore, poche parole ....


28 ottobre 2016

Evento di presentazione del tetto solare e dei sistemi di accomulo Tesla Powerwall e Powerpack.
Nella parte conclusiva del video sono inoltre visibili un prototipo di Model 3 e gli altri modelli della gamma.
Torna ai contenuti