Destination Charger
Rete di ricarica
Ad affiancare i potentissimi Supercharger è in corso di espansione la rete di ricarica rapida Tesla denominata "Destination Charging", che negli USA già conta migliaia di punti presso Hotel, Ristoranti, Centri Commerciali ed ogni altro luogo voglia attrarre clientela.
La rete, anche in questo caso gratuita ma riservata ai clienti delle strutture presso cui sono installati le stazioni, consente di ricaricare in breve tempo presso un grande numero di locations migliorando ulteriormente la mobilità.
Nel corso del mese di Luglio 2016 anche in Italia sono state attivate le prime stazioni di ricarca presso ristoranti, hotels e centri commerciali. A metà del successivo mese di agosto si registrano decine di punti di ricarica.
Aggiornamento di Novembre 2017: sono ormai centinaia in Italia e migliaia in tutta Europa i punti di ricarica "Destination Charger" che, in aggiunta alla ricarica domestica ed ai Supercharger consentono ai veicoli Tesla di superare la cosiddetta "ansia da autonomia"!
Gennaio 2019
Sempre più numerosi i punti di ricarica europei Destination Charger; questo fortunatamente compensa il ritardo del bel paese nello sviluppo della ben più performante rete di ricarca Supercharger !