perche questo sito - Tesla-model3.it

Vai ai contenuti

perche questo sito

tesla-model3-it
Perchè tesla-model3.it ?  Perchè NO ?!?
Anzi, perchè SI !

Tesla è stata (ed è tutt'ora) così dirompente nel mondo delle auto elettriche, da suscitare un entusiasmo paragonabile a quanto accaduto con la presentazione del primo iphone da parte della mela morsicata.
Ciò che moltissimi ritenevano un oggetto certamente curioso, ma lontano dal rappresentare un "telefono" vero e proprio tale da scalzare Ericsson e Nokia, ha portato le aziende che all'epoca erano leader assoluti in questo settore letteralmente a scomparire.

Avverà la stessa cosa con le auto ?
Probabilmente si se le tradizionali case automobilistiche non si daranno una svegliata.
Al momento le (molte) auto elettriche presenti sul mercato prodotte da case automonbilistiche che paragonate a Tesla sono tutte dei giganti, a partire dalla più piccola tanto Tesla è piccola, propongono veicoli apparentemente apprezzabili in base ai tradizionali canoni di valutazione, ma a ben vedere sono talmente indietro da rabbrividire.
150, 180 Km di autonoma sono un grande passo rispetto ai veicoli di pochissimi anni fa; ma c'è un profondo abisso con gli oltre 500 Km di autonomia di Tesla.
Senza parlare delle prestazioni e delle dotazione hardware e software delle auto elettriche californiale: le uniche che si aggiornano "over the air" come accade per i devices, consentendo continui affinamenti ed implementazioni di nuove funzioni sulla base dei feedback ricevuti dai clienti.

E poi una cosa di immensa importanza: dove ricaricano gli altri ?
Tesla ha realizzato, da sola ed in modo semisconosciuto dai più una, imponente rete di ricarica mondiale da far impallidire qualsiasi struttura pubblica mai realizzata !
Le reti di carica Supercharger e Destination Charger, senza dimenticare i caricatori domestici, rappresentano dei plus per i proprietari di auto Tesla che non ha eguali a livello planetario per diffusione e prestazioni.

La presentazione della Model 3, il nuovo modello "svelato" in anteprima assoluta il 31 marzo 2016 destinato a moltiplicare di molte volte l'enorme successo della più prestigiosa Model S, è stata l'occasione per condividere il mio interesse per il costruttore californiano.

La Model 3 rappresenta la pietra miliare per la diffusione su ampia scala dell'autovettura elettrica e le consegne negli USA sono state avviate con l'evento del 28 luglio 2017.
La commercializzazione in Europa è prevista per il maggio 2018.

Il prezzo di attacco annunciato di circa 35.000 dollari, al quale andranno sottratti gli incentivi previsti per l'acquisto delle auto elettriche (che negli U.S.A. arrivano anche a 7.500 dollari, come nel caso della California - In Italia al momento sono pari a ZERO !, salvo alcune agevolazioni in singoli territori), ha già consentito alla Tesla di raccogliere nella prima settimana dalla presentazione lo stratosferico numero di pre-ordini per oltre 400.000 unità !

Nella pagina approfondimenti del sito, sono state inserite alcune informazioni circa le innovative caratteristiche introdotte da Tesla: tra cui Autopilot (il sistema di guida assistita, già oggi disponibile in versione 1.0), ed il fantastico Autopilot 2.0 che nel breve periodo introdurrà la guida completamente autonoma: sarà sufficente impostare la destinazione.
Ideato e realizzato da Paolo Catani
Torna ai contenuti