Semi (camion) - Tesla-model3.it

Vai ai contenuti

Semi (camion)

Modelli Tesla > Modelli attuali
Novembre 2021
Con anni di ritardo, sembra che nel corso del 2022 Tesla inizierà la produzione su larga scala delle motrici elettriche denominate "Semi".
Ormai dal 2017, anno del lancio dei veicolo commerciale, Tesla ha ricevuto centinaia di prenotazioni da parte di grandi aziende dell'autotrasporto sparse nel mondo (anche italiane) e da società del calibro di Pepsi.
Tesla ha già realizzato un certo numero di motrici utilizzate internamente in sperimentazioni e ripresi in numerosi video mentre trasportavano auto o componenti per gli stabilimenti californiani.
Il prodotto sembra quindi finalmente giunto a maturazione e l'attesa a questo punto sembra destinata a trovare soddisfazione nei prossimi mesi.

16 novembre 2017

Tesla presenta "Semi".
Elon Musk nel corso di un evento, aveva mostrato un bozzetto sollevando scalpore ed evidente interesse presso le grandi società statunitensi di autotrasporto, tanto che altre aziende americane si erano cimentate a presentare dei prototipi.
Dai bozzetti Testa ora mostra i suoi prototipi marcianti e annuncia le incredibili specifiche tecniche relative a prestazioni, sicurezza nella guida, autonomia, lotta all'inquinamento.
Nel corso dell'evento Elon Musk parla anche di stazioni "Ipercharger", destinate alla ricarica ultrarapida delle enormi batterie dei veicoli commerciali con oltre 800 Km di autonomia.
In appena 30 minuti, quindi durante lo scarico merci se presenti presso i grandi terminal logistici, sono in grando di fornire ricarica per oltre 640 Km.
Il veicolo sarà disponibile nel corso del 2020.
Specifiche di Semi 2019:

Acceleration 0-60 mph (0-100 Km/h)                                 20 sec
Powertrain                   4 motori indipendenti negli assali posteriori
Mile Range                                                      480 Km o  800 Km  
Risparmio carburante                                                 > $200.000
Base Price                                                                    $150.000
Base Reservation                                                            $20,000
Founders Series Price                                                    $200,000
Founders Series Reservation (1,000 reserv. available)      $200,000

Non ci sono aggiornamenti.
Torna ai contenuti