Bot (umanoide) - Tesla-model3.it

Vai ai contenuti

Bot (umanoide)

Tesla e Elon Musk

Tesla BOT

L'argomento è talmente importante che riteniamo sia corretto dedicare una sezione a parte a questo fantastico progetto Tesla, che in pochi mesi ha realizzato qualcosa di fantascientifico.
Tesla si sta dedicando alla creazione di un robot umanoide autonomo, per scopi generici, in grado di  svolgere attività non sicure, ripetitive o noiose. Il raggiungimento di  tale obiettivo finale richiede la creazione di stack software che  consentano equilibrio, navigazione, percezione e interazione con il  mondo fisico. Sono in corso assunzioni di ingegneri specializzati in apprendimento  approfondito, visione computerizzata, pianificazione del movimento,  controlli, ingegneri meccanici e di software generici per risolvere  alcune delle nostre sfide di progettazione più difficili.
Rispetto alla presentazione del prototipo, avvenuto nel corso dell' evento del 2021 dedicato all'A.I., al dicembre 2023 l'umanoide Tesla appare muoversi come un vero e proprio essere umano.
Alla base dell'enorme rapido progresso del robot, non vi è certamente l'hardware, ma il software basato sull'Intelligenza Artificiale e sulla rete neurale (la stessa che governa la guida autonoma delle auto Tesla), il tutto "fatto girare" su processori ad altissima tecnologia sempre prodotti da Tesla.

Tesla AI Day 2022


Tesla Bot
Video di ottobre 2023

Torna ai contenuti