"Dashcam" e "Sentry" - Tesla-model3.it

Vai ai contenuti

"Dashcam" e "Sentry"

Approfondimenti
Le auto Tesla sono intrise di tecnologia. La migliore.

Ed evolvono continuamente, attivando da un giorno all'altro le funzionalità grazie all'utilizzo delle telecamentere, dei radar e dei sonar di cui sono dotate - tutte di serie - per il funzionamento dell'assistente alla guida Autopilot.
Di seguito i comunicato stampa (un poco rivisti nella traduzione) con il quale Tesla presenta la registrazione del percorso "Dashcam" e "Sentry Mode", ovvero la "Modalità Sentinella".
Dashcam

Aggiornamento con la V10.0
Introdotte nuove funzionalità e miglioramenti.

Ora puoi registrare e salvare le riprese della telecamera frontale in un'unità flash USB.
Per registrare:

Configura l'unità flash USB formattando l'architettura del file "FAT32" (Windows) / "MS-DOS (FAT)" (Mac) e crea una cartella di livello base nell'unità flash denominata "TeslaCam".
Inserisci l'unità flash USB in una delle porte USB nella fila anteriore.

Se la configurazione è corretta, l'icona della dashcam sarà visualizzata nella barra di stato con un puntino rosso a indicare che la registrazione è in corso.

Nota: l'unità USB deve restare inserita durante la guida per consentire la registrazione.

Toccare l'icona per salvare un filmato di 10 minuti o tenere premuto per mettere in pausa la registrazione. Le registrazioni non scaricate dopo un'ora saranno cancellate. Assicurarsi che l'unità flash abbia spazio sufficiente per salvare la registrazione (ogni minuto di video occupa circa 30 MB; un'ora richiede circa 1,8 GB di spazio libero).
La dashcam è disponibile solo per i veicoli Model S e Model X prodotti dopo agosto 2017.

Modalità sentinella: proteggere la tua Tesla

Aggiornamento
Introdotti miglioramenti funzionali con il firmware V10.0.

Tesla 13 febbraio 2019
Secondo le statistiche federali (USA), è stato stimato che ogni anno negli Stati Uniti nel 2017, e questo non include nemmeno il gran numero di irruzioni automobilistiche che avvengono a livello nazionale. Per aumentare la sicurezza dei nostri veicoli e offrire ai nostri clienti maggiore tranquillità, oggi stiamo iniziando a lanciare una nuova salvaguardia, la modalità Sentry, per proteggerci da effrazioni e furti.

La modalità Sentry aggiunge uno strato di protezione ai veicoli Tesla monitorando continuamente l'ambiente. Quando abilitata, la modalità Sentry passa allo stato "Standby", come molti sistemi di allarme domestico, che utilizza le telecamere esterne per rilevare potenziali minacce. Se viene rilevata una minaccia minima, questo sarà il caso. Se hai un problema, sarai in grado di passare al sistema di allarme.

I proprietari avranno un avviso di allarme e saranno in grado di scaricare una registrazione video di un'unità USB nella loro auto prima che abilitino la modalità Sentry.

La funzionalità inizierà a essere lanciata oggi sui veicoli statunitensi Modello 3, seguiti dai veicoli Model S e Model X costruiti dopo agosto 2017.

Pur non funzionando da allarme con sirena contro furti di veicoli, effrazioni e minacce, ci auguriamo che con le nostre altre funzionalità di sicurezza, la tua Tesla sarà ancora più sicura.
Torna ai contenuti