Urban Supercharger - Tesla-model3.it

Vai ai contenuti

Urban Supercharger

Rete di ricarica
Maggio 2022

E' stata annunciata la installazione degli "Urban Supercharger" anche in Europa e quindi - si spera - anche in Italia.
Le installazioni contribuiranno allo sviluppo della mobilità elettrica firmata Tesla, sottolineando la supremazia del costruttore americano rispetto non solo agli altri costruttori di autovetture, ma anche degli operatori nel mercato delle ricariche elettriche.

Settembre 2017

Tesla attiva le nuove stazioni di ricarica "Urban Supercharger" presso garages ed altri luoghi ad alta frequentazione in città altamente popolate degli USA.

Rispetto alle stazioni "Destination Charger", molto più semplici ed economiche ubicate presso luoghi privati come hotels e ristoranti, queste paline erogano un massimo di 74 KW (pari a circa la metà rispetto ai "Supercharger"): una potenza di ricarica comunque molto elevata!
Si presentano comunque di dimensioni contenute rispetto ai Supercharger tradizionali, così da poter essere installate all'interno di parcheggi multipiano, senza necessitare di grandi spazi.
Specfiche tecniche degli "Urban Supercharger"

Il funzionamento e la logica sono i medimi dei "Supercharger" tradizionali.
La dimensione della palina è inferiore rispetto a quanto gli utenti Tesla erano abitualiti, consentendo una più facile installazione in ambienti dalle dimensioni ridotte.

La potenza massima erogata di circa 74 KW dagli "Urban" è di circa la metà rispetto alle stadio "Supercharger".
Torna ai contenuti